Artic Records, l’etichetta per i ragazzi e musicisti di Fiesso d’Artico.

Abiti a Fiesso d’Artico e ti piace fare musica, dalla Trap al Rock, dalla Dance al Blues, dal Folk al Pop?

Il comitato PER FIESSO grazie a professionisti del settore musicale con esperienze internazionali nell’ambito della distribuzione, promozione, marketing e produzione, ha creato una nuova etichetta indipendente, chiamata Artic Records, senza scopo di lucro.

Perchè Artic Records?

L’etichetta nasce perché ci siamo accorti che il tessuto culturale giovanile di Fiesso d’Artico non è stato valorizzato negli ultimi 15 anni; molti giovani non hanno spazi e mezzi per potersi esprimere e mancano nelle istituzioni delle persone giovani che possano avvicinarsi al linguaggio dinamico e moderno delle nuove generazioni.

Lo scopo dell’etichetta è quello di aiutare in modo gratuito tutti i ragazzi di Fiesso d’Artico appassionati di musica che vogliano pubblicare la loro creazioni nei canali digitali (Spotify, Apple Music, Youtube, Twitch, Tik Tok, Tidal) e in versione fisica, aiutarli con una distribuzione internazionale, seguirli nella promozione dai social fino al cartaceo, seguirli nei processi di produzione o registrazione dei brani affinché abbiano una qualità professionale, seguirli nell’organizzare dei concerti o eventi online.

L’etichetta si occuperà di tutti gli aspetti inerenti la pubblicazione, distribuzione e promozione musicale e affiancherà i ragazzi in modo che possano capire tutti i processi di come si lavora nel settore; la nostra idea è quella di un laboratorio e workshop dove, oltre alla pubblicazione e promozione, si crei anche un aspetto didattico e di aggregazione tra i giovani di Fiesso d’Artico.

Tutta la musica verrà promossa anche all’interno del nostro sito, nei nostri social e nelle attività che organizzeremo per sostenere la cultura giovanile. Tutti i guadagni delle riproduzioni sui canali e piattaforme digitali saranno girate direttamente ai ragazzi o ai loro genitori nel caso di minori.

Per iniziare!

Se sei appassionato di musica e vuoi promuovere le tue creazioni, essere seguito nella produzione musicale e partecipare ai nostri workshop gratuiti che faremo a Fiesso d’Artico, compila il form sottostante; nel caso tu sia minorenne dovranno compilarlo i tuoi genitori. Stiamo preparando un’area dedicata alla musica su questo sito. Nel frattempo se vuoi inviarci qualche demo di quello che fai puoi caricarlo sempre qui nel form.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *