Comunicato sulla mancanza di cortesia istituzionale e clima di scontro della maggioranza

Comunicato stampa sulla mancanza di cortesia istituzionale e clima di scontro della maggioranza


Il gruppo consiliare PerFiesso si dichiara preoccupato e condanna apertamente il perdurante clima di scontro alimentato dalla maggioranza. A più di un anno dalle elezioni, in Consiglio Comunale di Fiesso d’Artico è stato ribadito che nessuna Presidenza delle Commissioni è stata attribuita alla minoranza per “punire un atteggiamento irriguardoso in campagna elettorale”.

Di solito la vendetta non è tra le virtù di un’Amministrazione: ciò che altrove desta vergogna, a Fiesso invece diventa un pregio.

I Consiglieri di destra votano inoltre contrari a qualsiasi proposta della minoranza, anche quando viene chiesta l’applicazione del loro stesso programma di governo.§
Non solo: l’Amministrazione, per neutralizzare le iniziative altrui e fare bella mostra di sé, mette ripetutamente in circolo informazioni false a detrimento della minoranza, non valorizza le competenze dei Consiglieri di PerFiesso e non li coinvolge nelle manifestazioni pubbliche e nelle ricorrenze istituzionali.

L’ultimo episodio è recente e riguarda la presentazione del libro del nostro concittadino Vittorio Pampagnin in cui racconta la storia di Fiesso e della sua gente; un libro, che nelle intenzioni dell’Autore voleva raggiungere i fiessesi attraverso il Sindaco, l’Amministrazione e il Consiglio comunale tutto.

Orbene la presentazione è stata indetta, ma la minoranza consigliare della Lista PerFiesso non solo non è stata coinvolta. ma neppure invitata.

Auspichiamo che nel nuovo anno il Sindaco e la sua Giunta imparino ad usare la cortesia istituzionale che si richiede in queste occasioni e che il Sindaco ben conosce, dato che le Associazioni che operano sul territorio sono state invitate ben tre settimane prima dell’evento.


Marco Stoffella
Capogruppo di PerFiesso